RDM Soluzioni è molto attenta a tutto ciò che ruota intorno al concetto di pubblicità. Ed è per questo motivo che ciò che intende sottolineare è, principalmente, il valore della pubblicità intesa come enorme potenzialità utile a donare visibilità ad un soggetto, non necessariamente finalizzata ad un un ritorno economico di mercato.

Oggi per la scuola essere presente in un ruolo istituzionale, vuol dire anche essere visibile sul territorio, presidiarlo non solo da un punto di vista burocratico, ma soprattutto da un punto di vista sociale e aggregativo La funzione preposta delle organizzazioni e degli Istituti scolastici assume sempre più, in un’ottica europea, una matrice trasversale a ciò che si frappone fra l’utenza ed il luogo stesso di collocazione.

In questo senso, una buona pubblicità può elevarsi sicuramente a ruolo fondamentale per rendere partecipe, il territorio e tutta la platea scolastica, di iniziative e attività importanti: soprattutto quelle che hanno visto e vedono la scuola protagonista di un successo replicabile nei suoi benefici. In tal modo la pubblicità può senza ombra di dubbio contribuire enormemente ad amplificare e rendere tangibili le esperienze vissute dalla scuola e dalla collettività stessa.

L’obiettivo di rendersi visibili come soggetto e come parte attiva di un più vasto processo di comunicazione, può essere raggiunto attraverso una pubblicità mirata e veicolata da vari prodotti, utili allo scopo. Un esempio di ciò, può essere nello specifico:

  • Targhe per esterno e per laboratori con menzione finanziamenti ottenuti
  • Locandine, manifesti e brochure per manifestazioni iniziali e finali
  • Brochure, manifesti, inviti, locandine, targhe commemorative, tappeti e adesivi da apporre sui beni acquistati.
  • Siti WEB