RDM Soluzioni si propone di creare nuove sinergie e rinforzare dinamiche utili ad incrementare i processi di sviluppo dell’Istituzione Scuola. Il punto di partenza può essere definito come quella fondamentale esigenza espressa dagli stakeholders finalizzata a sopperire la mancanza di un indispensabile ruolo di interfaccia fra le amministrazioni preposte e le scuole di ogni ordine e grado. RDM Soluzioni ha potuto consolidare in tal senso la propria esperienza, mirata sempre più a perseguire un imprescindibile obiettivo comune, sintetizzabile con quella che può essere definita come la necessaria condivisione di competenze, strumenti ed infrastrutture

La nostra Vision è quella di un contesto nazionale aggregato dalle realtà regionali in cui le lacune dell’attuale modello di crescita risultino colmate da nuovi standard formativi utili a trasformare un contesto educativo allargato in un'economia intelligente, sostenibile e caratterizzata da produttività e coesione sociale.

La nostra Mission è quella di affiancare le istituzioni preposte, in primis le scuole, con la nostra esperienza, le nostre risorse e i nostri strumenti. È prioritario per noi essere presenti con la dovuta professionalità nel complesso di azioni sul contrasto alla dispersione scolastica, sul miglioramento della qualità del sistema di istruzione e dell’attrattività degli istituti scolastici, potenziando gli ambienti per l’apprendimento, favorendo la diffusione di competenze specifiche e sostenendo il processo di innovazione e digitalizzazione della scuola.